Quando sul mare infuriato della mia esistenza, cesserà il vento, non avrò paura del gran silenzio, che arriverà dallo spazio infinito.
Nella calma ritrovata della bonaccia, senza nessuna increspatura, vedrò specchiarsi e sorridere il cielo in tutta la grandezza.
È l’ora di tornare dove ero stata un giorno, a misurare a palmi, il giardino ritrovato, accarezzando piano l’anima ferita, spogliata dell’inutile vestito.
Vedrò Colui che mi ha chiamato per nome prima che nascessi. Lo sentirò parlare sottovoce, per non svegliare dal sonno le margherite.
Camminerò dove non serve terra per poggiare il passo, e il cielo senza fine sarà unico tetto.
Porterò con me solo pensieri d’amore, infilati con un ago e doppi nodi di fili per non farli cadere.
Sarò vestita di luce, come cipria, sarò libera come falena, felice di esser vissuta una sola notte, lontano da tutti e vicini alle stelle. . . No tendré miedo
Cuando en el mar enfurecido de mi existencia, cesará el viento, no tendré miedo del gran silencio, que vendrá del espacio infinito.
En la calma redescubierta de la calma, sin ninguna ondulación, veré reflejarse y sonreír el cielo en toda su grandeza.
Es hora de volver a donde una vez estuve, a medir a palmos, el jardín redescubierto, acariciando lentamente el alma herida, despojada del inútil vestido.
Veré al que me llamó por el nombre antes de que naciera. Lo oiré hablar en voz baja, para no despertar del sueño a las margaritas.
Caminaré donde no se necesita tierra para marcar el paso, y el cielo sin fin será el único techo.
Llevaré conmigo sólo pensamientos de amor, enhebrados con una aguja y nudos dobles de hilos para que no se caigan.
Estaré vestida de luz, como polvo, seré libre como una polilla, feliz de haber vivido solo una noche, lejos de todos y cerca de las estrellas. . . No tindré por
Quan al mar enfurismat de la meva existència, cessarà el vent, no tindré por del gran silenci, que arribarà de l’espai infinit.
En la calma redescoberta de la calma, sense cap ondulació, veuré reflectir-se i somriure el cel en tota la seva grandesa.
És hora de tornar a on vaig ser abans, a mesurar a pams, el jardí redescobert, acariciant lentament l’ànima ferida, despullada de l’inútil vestit.
Veuré el que em va cridar pel nom abans que naixés. El sentiré parlar en veu baixa, per no despertar de la son a les margarides.
Caminaré per on no es necessita terra per marcar el pas, i el cel sense fi serà l’únic sostre.
Portaré amb mi només pensaments d’amor, enfilats amb una agulla i dobles nusos de fils perquè no caiguin.
Estaré vestida de llum, com a pols, seré lliure com una arna, feliç d’haver viscut només una nit, lluny de tothom i a prop de les estrelles. . . Maggiorina Tassi
Biografia di: Elisa Mascia
Nata a Santa Croce di Magliano (Cb) nel 1956, vive a San Giuliano di Puglia (Cb). Insegnante, poetessa, scrittrice, declamatrice, recensionista, giurata in eventi culturali, manager culturale nel mondo.
Ha partecipato a numerosi concorsi di poesia nazionali ed internazionali ottenendo premi, attestati di partecipazione, meriti e menzioni d'onore.
Nel luglio 2019 è stata pubblicata con “L'inedito Letterario” la prima raccolta di poesie della Silloge dal titolo “La Grattugia della Luna”.
Ha partecipato a 8 edizioni del Premio Histonium, dal 2009 al 2019.
Nel 2018 con la successiva pubblicazione della Silloge poetica Magiche Emozioni dell'Anima presentata quale strenna natalizia.
Nel 2019 con la Silloge "Sogni Dipinti" di 10 poesie inedite ispirate a 10 dipinti del grande artista e poeta Erminio Girardo che ha ricoperto per lei il ruolo di maestro, segnando una svolta decisiva nell'attività di poetessa-scrittrice.
Ha curato la traduzione poetica in italiano di alcune poesie del poeta , editor NilavroNill Shoovro.
Da maggio 2019 ha partecipato all'intervista di febbraio 2020 e a molte Antologie tematiche, a oltre 50 numeri dell'Archivio mensile dei poeti OPA.
Al libro di poesie "Savage Wind" pubblicato a settembre 2019 da "L'Inedito" del poeta Asoke Kumar Mitra ne ha curato la traduzione poetica in italiano.
Da febbraio 2020 è membro fondatore di WikiPoesia.
È cittadina della Repubblica dei Poeti e Dama dell'Ordine di Dante Alighieri.
È stata co-conduttrice del programma En Alas del Fénix - collaboratrice di Radio Krysol Internazionale con video - declamazione di poesie proprie e di altri autori in italiano e spagnolo.
Da febbraio a settembre 2021 ideatrice, organizzatrice e co-conduttrice del programma “Sentieri di vita” in onda su Radio Krysol Internazionale .
Dal 2019: Voce al progetto Una voce del buio -e componente del gruppo del Teatro al buio - con Pietro La Barbera e da ottobre 2023 alla Co-conduzione del programma bilingue italiano-spagnolo "Alla ricerca della vera bellezza" in Restream e YouTube
Autrice da San Giuliano di Puglia (Campobasso) Molise, del quotidiano online, del direttore Pier Carlo Lava, Alessandria today Magazine con oltre 600 articoli e Alessandria online.
Da metà del 2023 collaborazione con il poeta Fabio Petrilli per la pubblicazione in Alessandria today di poeti da lui proposti
Collabora con il periodista nicaraguense Carlos Javier Jarquin e coautrice di Canto Planetario.
Coordinatrice Italia - Direttrice Eventi e Comunicazioni, Amministratrice dell'Accademia Albap.
Membro della Writers Capital Foundation International e Coordinatrice dell'Italia del PILF: 2022-2023-2024 e PIAF 2022.- 2023, Responsabile della Biennale Hagiography Iconography International della Writers Capital Foundation International 2023, Autrice, Artista, Promotrice Culturale, Membro del Comitato Organizzatore dei Festival Panorama Internazionale Letteratura, Redattrice di www.writersedition.com "The Complete Magazine" - Italia
Disegna e dipinge da Lezioni online del Maestro ceramista, scultore, artista plastico argentino Miguel Angel Guiñazu.
Ha ricevuto, dal Movimento "Pacis Nuntii" - Argentina, l'Attestato e la Bandiera Universale della Pace che conferisce a chi la porta il carattere e lo spirito di Araldo e Costruttore della Pace Universale.
È Dama dell'Arcobaleno nominata dalla prof.ssa Teresa Gentile.
Nel luglio 2023 ha pubblicato il libro di poesie “Melodia d'amore ".
- Facebook
- Instagram
- Twitter
- YouTube
- Pinterest
Visualizza più articoli