È un regalo di dicembre per mamme e bambini con bisogni speciali, come l’autismo. La canzone è interamente di Gabriea Franco, composizione e produzione musicale! È incredibilmente semplice, una canzone per bambini basilare, ma porta con sé il suo amore, perché all’inizio, durante i primi tre anni di vita del figlio, non parlava e ogni tanto aveva crisi di pianto. Nonostante la paura di Gabriela, si è presa cura di lui giorno e notte, insieme ai suoi nonni e gli hanno parlato costantemente, ricoprendolo di affetto, finché non ha quasi compiuto quattro anni e ha iniziato a parlare chiaramente. Ora è un gran chiacchierone, non piange quasi mai ed è incredibilmente affettuoso. Dice Gabriela : “Ho iniziato a pensare a quelle madri, a quanto soffrono durante le crisi dei bambini con un vero autismo, ed è per questo che ho scritto questa canzone” !!!
“Lo dice la mamma!
Nato da una madre devota Un evento molto attuale Il suo padre è sconosciuto Il piccolo è tutto naturale
Si dice che parli poco Vuole stare solo Alcuni lo chiamano pazzo Pochi conoscono la verità
Coro (due volte)
Bambino bellissimo, bambino amato Che nel tuo dolce risveglio Evoca con la tua presenza Il mio desiderio di cantare
Lo dice la mamma!
Attraverso un amore costante E una grande lotta ideale Lei lo cresce Per affrontare il mondo reale
E mentre cresce è diventato Con perseveranza e amore filiale Un giovane di ineguagliabile nobiltà
Coro (due volte)
Figlio forte, figlio coraggioso Resilienza senza pari Hai illuminato il mio presente Sei il figlio ideale
Lo dice la mamma!”
Es un regalo de diciembre para madres y niños con necesidades especiales, como el autismo. La canción es enteramente de Gabriea Franco, composición y producción musical! Es increíblemente simple, una canción básica para niños, pero lleva consigo su amor, porque al principio, durante los primeros tres años de vida del hijo, no hablaba y a veces tenía crisis de llanto. A pesar del miedo de Gabriela, ella lo cuidó día y noche, junto con sus abuelos y hablaron constantemente con él, cubriéndolo de afecto, hasta que casi cumplió cuatro años y comenzó a hablar claramente. Ahora es un gran charlatán, casi nunca llora y es increíblemente cariñoso. Dice Gabriela: “Empecé a pensar en esas madres, en cuánto sufren durante las crisis de los niños con un verdadero autismo, y es por eso que escribí esta canción”!
“Lo dice mamá!
Nace de abnegada madre Un suceso muy actual No se le conoce padre El pequeño es natural
Se dice que habla poco Quiere estar en soledad Alguno le grita loco Pocos saben la verdad
Coro (bis)
Niño lindo, niño amado Que en tu dulce despertar Evocas con tu presencia Mis deseos de cantar
Lo dice mamá!
A fuerza de amor constante Y una gran lucha ideal Ella lo saca adelante A enfrentar el mundo real
Y al crecer se ha convertido Con tesón y amor filial En un joven aguerrido De nobleza sin igual
Coro (bis)
Hijo fuerte, hijo valiente Resiliencia sin igual Alegraste mi presente Eres el hijo ideal
Biografia di: Elisa Mascia
Nata a Santa Croce di Magliano (Cb) nel 1956, vive a San Giuliano di Puglia (Cb). Insegnante, poetessa, scrittrice, declamatrice, recensionista, giurata in eventi culturali, manager culturale nel mondo.
Ha partecipato a numerosi concorsi di poesia nazionali ed internazionali ottenendo premi, attestati di partecipazione, meriti e menzioni d'onore.
Nel luglio 2019 è stata pubblicata con “L'inedito Letterario” la prima raccolta di poesie della Silloge dal titolo “La Grattugia della Luna”.
Ha partecipato a 8 edizioni del Premio Histonium, dal 2009 al 2019.
Nel 2018 con la successiva pubblicazione della Silloge poetica Magiche Emozioni dell'Anima presentata quale strenna natalizia.
Nel 2019 con la Silloge "Sogni Dipinti" di 10 poesie inedite ispirate a 10 dipinti del grande artista e poeta Erminio Girardo che ha ricoperto per lei il ruolo di maestro, segnando una svolta decisiva nell'attività di poetessa-scrittrice.
Ha curato la traduzione poetica in italiano di alcune poesie del poeta , editor NilavroNill Shoovro.
Da maggio 2019 ha partecipato all'intervista di febbraio 2020 e a molte Antologie tematiche, a oltre 50 numeri dell'Archivio mensile dei poeti OPA.
Al libro di poesie "Savage Wind" pubblicato a settembre 2019 da "L'Inedito" del poeta Asoke Kumar Mitra ne ha curato la traduzione poetica in italiano.
Da febbraio 2020 è membro fondatore di WikiPoesia.
È cittadina della Repubblica dei Poeti e Dama dell'Ordine di Dante Alighieri.
È stata co-conduttrice del programma En Alas del Fénix - collaboratrice di Radio Krysol Internazionale con video - declamazione di poesie proprie e di altri autori in italiano e spagnolo.
Da febbraio a settembre 2021 ideatrice, organizzatrice e co-conduttrice del programma “Sentieri di vita” in onda su Radio Krysol Internazionale .
Dal 2019: Voce al progetto Una voce del buio -e componente del gruppo del Teatro al buio - con Pietro La Barbera e da ottobre 2023 alla Co-conduzione del programma bilingue italiano-spagnolo "Alla ricerca della vera bellezza" in Restream e YouTube
Autrice da San Giuliano di Puglia (Campobasso) Molise, del quotidiano online, del direttore Pier Carlo Lava, Alessandria today Magazine con oltre 600 articoli e Alessandria online.
Da metà del 2023 collaborazione con il poeta Fabio Petrilli per la pubblicazione in Alessandria today di poeti da lui proposti
Collabora con il periodista nicaraguense Carlos Javier Jarquin e coautrice di Canto Planetario.
Coordinatrice Italia - Direttrice Eventi e Comunicazioni, Amministratrice dell'Accademia Albap.
Membro della Writers Capital Foundation International e Coordinatrice dell'Italia del PILF: 2022-2023-2024 e PIAF 2022.- 2023, Responsabile della Biennale Hagiography Iconography International della Writers Capital Foundation International 2023, Autrice, Artista, Promotrice Culturale, Membro del Comitato Organizzatore dei Festival Panorama Internazionale Letteratura, Redattrice di www.writersedition.com "The Complete Magazine" - Italia
Disegna e dipinge da Lezioni online del Maestro ceramista, scultore, artista plastico argentino Miguel Angel Guiñazu.
Ha ricevuto, dal Movimento "Pacis Nuntii" - Argentina, l'Attestato e la Bandiera Universale della Pace che conferisce a chi la porta il carattere e lo spirito di Araldo e Costruttore della Pace Universale.
È Dama dell'Arcobaleno nominata dalla prof.ssa Teresa Gentile.
Nel luglio 2023 ha pubblicato il libro di poesie “Melodia d'amore ".
- Facebook
- Instagram
- Twitter
- YouTube
- Pinterest
Visualizza più articoli