Foto cortesia della locandina dell’evento culturale per la presentazione del libro:”El caso es que” Thriller Psicologico di Olivier Pascalin
Olivier Pascalin ci presenta un vero e proprio romanzo grafico, nello specifico un thriller psicologico, in cui il suspense e il mistero segnano una storia coinvolgente con la quale offre al lettore un’esperienza di lettura e il piacere di godere di un disegno con paratextos carichi di significati. “Il detective e criminologo Leonard viene a sapere che il corpo di sua figlia è stato scoperto nella capitale inglese. Morgan è stata brutalmente mutilata, abbandonata e gettata nel Tamigi a Londra. Senza pensarci, lascia tutto per andare lì, deciso a capire che è successo dall’ultima volta che l’ha accompagnata all’aeroporto per iniziare il tour in Europa che le aveva offerto per il suo 18esimo compleanno.” Il lettore sarà sedotto da un racconto che lo rende partecipe direttamente a partire da elementi grafici che compongono indizi e interazioni. In questo viaggio si mettono sul tavolo questioni profonde, filosofiche, spirituali, mentre la storia ti affascina e per un momento intensifica il suspense. Leonard sarà in grado di risolvere gli enigmi? Mentre la trama si oscura e le pagine si dipingono di sangue ti chiedi… Scriverà qui il suo ultimo viaggio?
Leonel Alvarez Città di Santa Fe Capitale
Olivier Pascalin nos presenta una genuina novela gráfica, específicamente un thriller psicológico, en donde el suspenso y el misterio signan una historia atrapante con la que ofrece al lector una experiencia de lectura y el placer de disfrutar de un diseño con paratextos cargados de significados. “El detective y criminólogo Leonard se entera que el cuerpo de su hija fue descubierto en la capital inglesa. Morgan fue brutalmente mutilada, abandonada y arrojada al Támesis en Londres. Sin pensarlo, lo deja todo para ir allí, decidido a entender que ha pasado desde la última vez que la acompañó al aeropuerto para comenzar la gira por Europa que le había ofrecido por su cumpleaños número 18.” El lector quedará seducido por un relato que lo hace partícipe directo a partir de elementos gráficos que conforman pistas e interacción. En este viaje se ponen sobre la mesa cuestiones profundas, filosóficas, espirituales, mientras la historia te cautiva y por momentos intensifica el suspenso. ¿Podrá Leonard resolver los enigmas? Mientras la trama se oscurece y las páginas se pintan de sangre te preguntas… ¿Se escribirá aquí su último viaje?
Biografia di: Elisa Mascia
Nata a Santa Croce di Magliano (Cb) nel 1956, vive a San Giuliano di Puglia (Cb). Insegnante, poetessa, scrittrice, declamatrice, recensionista, giurata in eventi culturali, manager culturale nel mondo.
Ha partecipato a numerosi concorsi di poesia nazionali ed internazionali ottenendo premi, attestati di partecipazione, meriti e menzioni d'onore.
Nel luglio 2019 è stata pubblicata con “L'inedito Letterario” la prima raccolta di poesie della Silloge dal titolo “La Grattugia della Luna”.
Ha partecipato a 8 edizioni del Premio Histonium, dal 2009 al 2019.
Nel 2018 con la successiva pubblicazione della Silloge poetica Magiche Emozioni dell'Anima presentata quale strenna natalizia.
Nel 2019 con la Silloge "Sogni Dipinti" di 10 poesie inedite ispirate a 10 dipinti del grande artista e poeta Erminio Girardo che ha ricoperto per lei il ruolo di maestro, segnando una svolta decisiva nell'attività di poetessa-scrittrice.
Ha curato la traduzione poetica in italiano di alcune poesie del poeta , editor NilavroNill Shoovro.
Da maggio 2019 ha partecipato all'intervista di febbraio 2020 e a molte Antologie tematiche, a oltre 50 numeri dell'Archivio mensile dei poeti OPA.
Al libro di poesie "Savage Wind" pubblicato a settembre 2019 da "L'Inedito" del poeta Asoke Kumar Mitra ne ha curato la traduzione poetica in italiano.
Da febbraio 2020 è membro fondatore di WikiPoesia.
È cittadina della Repubblica dei Poeti e Dama dell'Ordine di Dante Alighieri.
È stata co-conduttrice del programma En Alas del Fénix - collaboratrice di Radio Krysol Internazionale con video - declamazione di poesie proprie e di altri autori in italiano e spagnolo.
Da febbraio a settembre 2021 ideatrice, organizzatrice e co-conduttrice del programma “Sentieri di vita” in onda su Radio Krysol Internazionale .
Dal 2019: Voce al progetto Una voce del buio -e componente del gruppo del Teatro al buio - con Pietro La Barbera e da ottobre 2023 alla Co-conduzione del programma bilingue italiano-spagnolo "Alla ricerca della vera bellezza" in Restream e YouTube
Autrice da San Giuliano di Puglia (Campobasso) Molise, del quotidiano online, del direttore Pier Carlo Lava, Alessandria today Magazine con oltre 600 articoli e Alessandria online.
Da metà del 2023 collaborazione con il poeta Fabio Petrilli per la pubblicazione in Alessandria today di poeti da lui proposti
Collabora con il periodista nicaraguense Carlos Javier Jarquin e coautrice di Canto Planetario.
Coordinatrice Italia - Direttrice Eventi e Comunicazioni, Amministratrice dell'Accademia Albap.
Membro della Writers Capital Foundation International e Coordinatrice dell'Italia del PILF: 2022-2023-2024 e PIAF 2022.- 2023, Responsabile della Biennale Hagiography Iconography International della Writers Capital Foundation International 2023, Autrice, Artista, Promotrice Culturale, Membro del Comitato Organizzatore dei Festival Panorama Internazionale Letteratura, Redattrice di www.writersedition.com "The Complete Magazine" - Italia
Disegna e dipinge da Lezioni online del Maestro ceramista, scultore, artista plastico argentino Miguel Angel Guiñazu.
Ha ricevuto, dal Movimento "Pacis Nuntii" - Argentina, l'Attestato e la Bandiera Universale della Pace che conferisce a chi la porta il carattere e lo spirito di Araldo e Costruttore della Pace Universale.
È Dama dell'Arcobaleno nominata dalla prof.ssa Teresa Gentile.
Nel luglio 2023 ha pubblicato il libro di poesie “Melodia d'amore ".
- Facebook
- Instagram
- Twitter
- YouTube
- Pinterest
Visualizza più articoli