Foto cortesia di Luisa Camere
Oggi, sotto la maestosità del Palazzo Ducale di Medinaceli, dove le sue vestigia ricordano la forza e la potenza delle sue mura di pietra come un fortino nella “Città del Cielo” che resistette a quattro culture, voglio far emergere Gabriel Celaya, spagnolo poeta che è conosciuto con la sua frase; Citazione: “LA LETTERATURA È UN’ARMA CARICATA DAL FUTURO”, La letteratura è immersa in tutte le arti, è il ponte verso una leadership consapevole, verso un mondo dove spiritualità e umanità camminano mano nella mano. In questo ambiente ricco di cultura e di arte si è svolto questo grande evento, dove abbiamo ricevuto l’investitura di questa alta carica di Dottore Onorario.
Offro il mio speciale rispetto e gratitudine all’architetto della logistica, presidente della Camera internazionale degli scrittori e degli artisti Lily Baylon Escritora per la sua devozione mostrata in ogni minima parte di questa sala affinché abbia la rilevanza che oggi assomiglia alla maestosità di questo luogo storico. Grazie per ogni dettaglio, esempi di amore e servizio che ti rendono GRANDE.
” Questo atto mi impegna ancora di più a portare in alto i simboli di questa posizione con onestà per continuare nella lotta di essere custodi di un patrimonio culturale d’arte, di essere araldi del cambiamento sociale, pellegrini con le ali. Uniamo le nostre voci in una visione più umana e olistica usando la nostra arma migliore, che è il fuoco della parola. “La letteratura è la nostra arma, l’educazione la nostra strategia e l’amore la nostra missione di vita” per lottare per la speranza della Pace.” Luisa Camere
Grazie a CIESART per aver unito cinque Continenti per rafforzare i legami di fraternità e continuare nella lotta per unificare le nostre voci con una visione più olistica, globalizzante e inclusiva per una cultura di pace.
Condivido momenti di emozione vissuti nell’ambito del V CONGRESSO INTERNAZIONALE DEGLI SCRITTORI ARTISTI CIESART 2024. Ringrazio Dio, mia madre “La mia Minerva in pelle”, la mia famiglia per avermi permesso di far parte di questo momento che porterò nella mia memoria per sempre.
Grazie a ciascuno dei leader che rappresentano ciascuna cultura che ci hanno accompagnato in questo straordinario momento di unità, fraternità e solidarietà per continuare nella lotta per servire da ponti per una cultura di pace tra i popoli del mondo!
Luisa Camere Quiroz -Perú
Hoy, bajo la majestuosidad del Palacio Ducal de Medinaceli donde sus vestigios nos recuerdan la fuerza y poderío de sus paredes de piedras cómo un fortín en la “Ciudad del cielo” que resistió cuatro culturas quiero traer a colación a Gabriel Celaya , poeta español a quien se le conoce por su frase; cito: “LA LITERATURA ES UN ARMA CARGADA DEL FUTURO “, La literatura está inmersa en todas las artes , es el puente hacia un liderazgo consciente, hacia un mundo donde la espiritualidad y la humanidad caminen de la mano. Bajo este ambiente lleno de cultura y arte se llevó a cabo este magno evento, donde recibimos la investidura de este alto cargo de Dra en Honoris Causa.
Ofrezco mi respeto especial respeto y gratitud a la arquitecta logística, Presidenta de la Cámara Internacional de Escritores & Artistas Lily Baylon Escritora
por su devoción desplegada en cada ápice de este hemiciclo para que tenga la relevancia que hoy luce como la majestuosidad de este lugar histórico. Gracias por cada detalle , muestras de amor y servicio que te hace GRANDE.
Este acto me compromete aún más llevar en alto los símbolos de este cargo con honradez para seguir en la brega de ser custodios de una heredad cultural de arte, de ser heraldos por un cambio social, peregrinos con alas. Unamos nuestras voces en una vision mas humana y holistica usando nuestra mejor arma que es el fuego de la palabra. “La literatura es nuestra arma, la educación nuestra estrategia y el amor nuestra misión de vida” para luchar por una esperanza de Paz.
Gracias a CIESART por unir cinco continentes para estrechar lazos de confraternidad , y proseguir en la brega de unificar nuestras voces con una mirada más holística, globalizadora inclusiva por una cultura de paz.
Les comparto instantes de algarabía vividos bajo el marco del V CONGRESO INTERNACIONAL DE ESCRITORES ARTISTAS CIESART 2024 . Le doy gracias a Dios, a mi madre ” Mi Minerva en piel” , a mi familia por permitirme ser parte de este momento que lo llevaré en mi memoria eternamente.
Gracias a cada uno de los líderes representantes de cada cultura que nos acompañaron en este apoteósico momento de unidad , confraternidad , solidaridad para seguir en la brega de servir como puentes por una cultura de paz entre los pueblos del mundo!



