“Non esistono coincidenze ma destini. Trovi solo ciò che cerchi, e cerchi ciò che è in un certo modo nascosto nella parte più profonda e oscura del nostro cuore… Ecco perché alla fine si finisce per trovare le persone che devi trovare.” (Ernesto Sabato)
ERA…
Era così tanto. È stato così intenso. Era così enorme. Era così magico. È stato così brutale. Ci sono stati così tanti momenti. È stato tanto grande il flusso di sensazioni. Furono tante le emozioni. Fu tanto immenso il vissuto, ciò che è stato appreso, ciò che è stato amato, ciò che in precedenza si sognava, ciò che è stato realizzato è stato così immenso…
Ho a malapena parole, perché ho così tanto dentro e la mia anima trabocca di puro amore e gratitudine.
Sappiate: ho visto con i miei occhi la realtà sahrawi!
Perciò: preparate i vostri nobili cuori a ricevere le mie prossime cronache, come balsamo per le anime. E preparatevi anche i malvagi e i traditori, perché le mie parole saranno pugnali che vi trafiggeranno, con il filo della verità e della giustizia.
Vi lascio, lentamente, alcune delle immagini dei campi profughi Saharawi…
VIVA IL SAHARA LIBERO!✊♥️
” Che bello Kari Krenn raggiungere i tuoi obiettivi di pace Sei il nostro orgoglio come donna e Cordobesa de Guiñazu grazie per essere semplice” Nilda Ester Machado – Argentina
“No hay casualidades sino destinos. No se encuentra sino lo que se busca, y se busca lo que en cierto modo está escondido en lo más profundo y oscuro de nuestro corazón… Razón por la cual uno termina por encontrarse al final con las personas que debe encontrar”. (Ernesto Sabato)
FUE…
Fue tanto. Fue tan intenso. Fue tan enorme. Fue tan mágico. Fue tan brutal. Fueron tantos los momentos. Fue tan grande el aluvión de sensaciones. Fueron tantas las emociones. Fue tan inmenso lo vivido, lo aprendido, lo amado, lo previamente soñado, lo conseguido…
Que apenas tengo palabras, por tener tanto dentro y se me desborda el alma de puro amor y agradecimiento.
Sepan: he visto con mis propios ojos la realidad saharaui!
Por eso: prepárense los nobles corazones, a recibir mis próximas crónicas, como bálsamo para las almas. Y también, prepárense los impíos y traidores, porque mis palabras serán las dagas que los atravesarán, con el filo de la verdad y la justicia.
Les dejo, despacito, algunas de las imágenes de los campamentos de refugiados saharauis…
VIVA EL SÁHARA LIBRE!✊♥️
“Que lindo Kari Krenn cumplir con tus objetivos para la paz Sos nuestro orgullo como mujer y Cordobesa de Guiñazu gracias por ser simple “. Nilda Ester Machado- Argentina
Biografia di: Elisa Mascia
Nata a Santa Croce di Magliano (Cb) nel 1956, vive a San Giuliano di Puglia (Cb). Insegnante, poetessa, scrittrice, declamatrice, recensionista, giurata in eventi culturali, manager culturale nel mondo.
Ha partecipato a numerosi concorsi di poesia nazionali ed internazionali ottenendo premi, attestati di partecipazione, meriti e menzioni d'onore.
Nel luglio 2019 è stata pubblicata con “L'inedito Letterario” la prima raccolta di poesie della Silloge dal titolo “La Grattugia della Luna”.
Ha partecipato a 8 edizioni del Premio Histonium, dal 2009 al 2019.
Nel 2018 con la successiva pubblicazione della Silloge poetica Magiche Emozioni dell'Anima presentata quale strenna natalizia.
Nel 2019 con la Silloge "Sogni Dipinti" di 10 poesie inedite ispirate a 10 dipinti del grande artista e poeta Erminio Girardo che ha ricoperto per lei il ruolo di maestro, segnando una svolta decisiva nell'attività di poetessa-scrittrice.
Ha curato la traduzione poetica in italiano di alcune poesie del poeta , editor NilavroNill Shoovro.
Da maggio 2019 ha partecipato all'intervista di febbraio 2020 e a molte Antologie tematiche, a oltre 50 numeri dell'Archivio mensile dei poeti OPA.
Al libro di poesie "Savage Wind" pubblicato a settembre 2019 da "L'Inedito" del poeta Asoke Kumar Mitra ne ha curato la traduzione poetica in italiano.
Da febbraio 2020 è membro fondatore di WikiPoesia.
È cittadina della Repubblica dei Poeti e Dama dell'Ordine di Dante Alighieri.
È stata co-conduttrice del programma En Alas del Fénix - collaboratrice di Radio Krysol Internazionale con video - declamazione di poesie proprie e di altri autori in italiano e spagnolo.
Da febbraio a settembre 2021 ideatrice, organizzatrice e co-conduttrice del programma “Sentieri di vita” in onda su Radio Krysol Internazionale .
Dal 2019: Voce al progetto Una voce del buio -e componente del gruppo del Teatro al buio - con Pietro La Barbera e da ottobre 2023 alla Co-conduzione del programma bilingue italiano-spagnolo "Alla ricerca della vera bellezza" in Restream e YouTube
Autrice da San Giuliano di Puglia (Campobasso) Molise, del quotidiano online, del direttore Pier Carlo Lava, Alessandria today Magazine con oltre 600 articoli e Alessandria online.
Da metà del 2023 collaborazione con il poeta Fabio Petrilli per la pubblicazione in Alessandria today di poeti da lui proposti
Collabora con il periodista nicaraguense Carlos Javier Jarquin e coautrice di Canto Planetario.
Coordinatrice Italia - Direttrice Eventi e Comunicazioni, Amministratrice dell'Accademia Albap.
Membro della Writers Capital Foundation International e Coordinatrice dell'Italia del PILF: 2022-2023-2024 e PIAF 2022.- 2023, Responsabile della Biennale Hagiography Iconography International della Writers Capital Foundation International 2023, Autrice, Artista, Promotrice Culturale, Membro del Comitato Organizzatore dei Festival Panorama Internazionale Letteratura, Redattrice di www.writersedition.com "The Complete Magazine" - Italia
Disegna e dipinge da Lezioni online del Maestro ceramista, scultore, artista plastico argentino Miguel Angel Guiñazu.
Ha ricevuto, dal Movimento "Pacis Nuntii" - Argentina, l'Attestato e la Bandiera Universale della Pace che conferisce a chi la porta il carattere e lo spirito di Araldo e Costruttore della Pace Universale.
È Dama dell'Arcobaleno nominata dalla prof.ssa Teresa Gentile.
Nel luglio 2023 ha pubblicato il libro di poesie “Melodia d'amore ".
- Facebook
- Instagram
- Twitter
- YouTube
- Pinterest
Visualizza più articoli