Foto cortesia di OGILKHAN YUSUFJONOVA.
Pagina d’amore
Dicevo a me stessa che non mi innamorerò mai. Ero perso. Il sentimento dell’amore entra inaspettatamente nella tua vita e ti trasforma in una persona completamente diversa.
I primi giorni di febbraio. Ci siamo riuniti tutti alla festa. A volte i miei occhi cadevano sui suoi occhi, a volte su quelli degli altri. Quando i miei occhi sono caduti su di lui, è nata in me una strana sensazione… Durante la festa, pensavo a molte domande. Ma non trovavo la forza di fargli queste domande. La festa stava andando molto bene. Parlavamo di eventi passati. Probabilmente non c’è niente di più interessante che ricordare i tempi passati in cui i compagni di classe si riuniscono. Parlavano molto, ma non mi veniva in mente altro se non i momenti trascorsi con lui. Ricordare i sogni fatti con lui mi ha ferito il cuore. Ha detto che la festa è finita. Ha detto che voleva andarsene. Involontariamente ho anche detto che me ne sarei andato. Mi ha detto che mi avrebbe seguito. Perché casa mia stava arrivando. Ho accettato perché volevo parlargli da solo. Abbiamo percorso la strada insieme. Mentre andavo con lui, cercavo la forza in me stesso. Avevo molto da dirgli e molte domande. Ora, quando ho trovato la forza, ha iniziato a parlare.
– Stai bene, studi, va tutto bene?
– Sto studiando, va tutto bene
– La tua vita va bene senza di me. Sono felice per te
– Mi hai frainteso.
– Perché ora ho capito tutto correttamente.
– La mia vita senza di te era buia come una notte nera. Mi hai lasciato un anno fa e sei andato in città. Hai trovato una nuova persona in città?
– No, sono andato in città per studiare. Inoltre, ti amo moltissimo. Non ho trovato nessuno lì. Non sei uscito dalla mia mente per 2 anni. La domanda su come vive senza di me, forse ha trovato un’altra persona, mi uccide in ogni momento.
È così che abbiamo iniziato a parlare.
All’improvviso mi ha chiesto se avevamo fatto pace e io ho accettato. In questo modo abbiamo avuto una lunga conversazione fino a casa. Abbiamo ricordato gli eventi passati. Non scambierei questa volta con niente al mondo. Questi tempi sono stati per me i più felici e vorrei che rimanessero tali per sempre. Nessuno di noi sapeva di essere arrivato a casa. Gli ho detto addio. Si guardò indietro, rise e tornò a casa sua. Il giorno dopo siamo andati insieme in città. Questa era la nostra pagina d’amore.
OGILKHAN YUSUFJONOVA.
7 maggio 2007
Regione di Namangan
Nel distretto di Uchkurgan
è nato.
Nel 2014 è stato ammesso alla 1a classe della 17a scuola secondaria generale del circondario. Nel 2022 è stato ammesso dopo un esame alla 9a classe della scuola specializzata del distretto di Uchkurgan.
Oğilkhan, il proprietario di una penna affilata, da diversi anni ottiene molti risultati. Compreso:
Negli anni accademici 2016-2021 gli è stato conferito il certificato d’onore “Per aver studiato con ottimi voti e condotta esemplare” dalla 17a Scuola;
Nel 2019 ha ottenuto il primo posto con orgoglio nel concorso “Leggiamo un libro” organizzato dall’amministrazione della 17a scuola.
È diventato l’orgoglioso proprietario del 1° posto nel concorso di saggi dedicato al compleanno di Muhammad Yusuf nel 2024
La poesia che elogia l’autunno dorato è stata pubblicata nel libro “Yoshlar Bayozi 2”;
Un assaggio di creatività sulla stagione primaverile si è svolto sulle pagine del quotidiano “Yorqin Hayot”;
Il poeta Muhammad Yusuf ha incontrato le sue figlie ed è stato premiato con dei souvenir.
“Seguaci di Alisher Navoi e Zahiriddin Muhammad Babur” dedicato alla memoria di Alisher Navoi e Zahiriddin Muhammad Babur dall’Accademia dei Giovani Volontari e dai volontari dell’Ala d’Oro nel 2024 ha preso il posto d’onore nella categoria “Saggistica” al concorso repubblicano era premiato con doni.