Gabriela Franco – Ecuador intervistata da Pietro La Barbera ed Elisa Mascia nel programma “Alla ricerca della vera bellezza” , pubblicazione di Elisa Mascia -Italia

Foto cortesia della locandina del programma “Alla ricerca della vera bellezza”


GABRIELA FRANCO

BIOGRAFIA (ESTRATTO) AL 2024

Ecuadoriana, nata a Guayaquil.

Canta dall’età di 6 anni, sia a casa che come solista nei cori scolastici.  Successivamente nei cori scolastici e parrocchiali, poi nel Coro UEES Guayaquil.  Ha fatto 2 anni di studi di danza, un corso completo di canto base e tecniche canore, anche teatro e chitarra.
Ad oggi opera dal 2007, con 16 anni di esperienza sul palco, sin dalla sua prima esibizione dal vivo sul palco.  
Partecipante selezionata a Yo Me Llamo Ecuador 2013. Anche a Got Talent Spain 2015. 
Ha registrato e pubblicato concerti dal vivo in importanti auditorium come Alliance Française, Teatro della Casa della Cultura, Teatro dell’Università Politecnica, Centro Congressi, ecc.  oppure online su piattaforme musicali, più di 140 brani.
Al suo attivo ha più di 100 video su YouTube e altre piattaforme. 

Più di 50 premi internazionali e nazionali, ricevuti per la sua partecipazione a festival ed eventi dal vivo, nonché a gare a distanza, in Paesi come Argentina, Perù, Uruguay, Stati Uniti e Spagna.

Tra i premi nazionali, vale la pena sottolineare che, nella sua carriera musicale fino a poco tempo fa, è l’unica artista ecuadoriana ad aver ricevuto 5 magnifiche statuette MBN ECUADOR, prestigioso riconoscimento concesso con ordinanza del Comune di Quito.

Era dal vivo, al Festival Internazionale di Punta del Este in Uruguay, capitoli 2017, 2018, 2019 e 2022, come partecipante in rappresentanza dell’Ecuador, in un tour mediatico, nonché artista ospite e giuria, ricevendo trofei per la migliore interprete, al il suo highlight internazionale, FIC Punta del Este Excellence, ecc. 

Ha maturato anni di esperienza sui palcoscenici musicali, con più di 2000 spettacoli in Ecuador e all’estero.

È membro della Casa della Cultura Ecuadoriana e di diversi gruppi di poeti, scrittori e manager culturali in tutto il mondo, scelti per cantare diversi inni per progetti importanti.  È costante nella creazione e interpretazione della musica, non avendola lasciata da parte nemmeno durante gli anni della pandemia.

Ha al suo attivo composizioni musicali e collaborazioni ad arrangiamenti, eseguendo musiche inedite scritte per lei o donate da scrittori, poeti e musicisti di tutto il mondo, oltre a versioni di brani iconici indimenticabili.

Tra i momenti salienti degli ultimi tempi c’è l’interpretazione della sua versione dell’inno Mi Canto Planetario, inedito creato da Pedro Alfonso Morales Ruiz, per l’opera CANTO PLANETARIO con la partecipazione di una varietà di paesi, poeti, scrittori e musicisti, tutti nella salvaguardia del pianeta, evidenziando nella compilazione il poeta e scrittore Carlos Jarquín del Nicaragua e, nelle traduzioni, la poetessa e scrittrice Elisa Mascia dall’Italia.   Nel dicembre 2023 si chiude con due canti natalizi MI NAVIDAD PRECIOSA del suo compositore ufficiale, il pluripremiato scrittore e poeta César García-Rincón dalla Spagna e NOCHE DE HOGAR dei compositori e poeti Pedro Alfonso Morales Ruiz dal Nicaragua e John Adam Mascarenhas dal il Regno Unito con arrangiamenti musicali da parte loro, mixer e master della stessa Gabriela.  Nel 2024 ha pubblicato un feat con il musicista ecuadoriano Joel Murillo, la canzone originale Brilla El Sol.

LEI È GABRIELA FRANCO!

Gabriela Franco (Ecuador), cantante, presentato da Carlos Jarquin, 04-08-2024

1- È meglio ignorare ieri per trovare domani?

Secondo me la prima cosa da pensare è che ieri è già passato, non esiste e non tornerà!
Tuttavia, tutto ciò che abbiamo sperimentato in passato si traduce in UN APPRENDIMENTO COSTANTE!
I ricordi di ieri sono belli, ci motivano e riempiono la nostra vita di energia.
Se sono cattivi, non possiamo dimenticarli ma possiamo imparare dall’esperienza per essere persone migliori.
Se si tratta di un’offesa, non dobbiamo dimenticare l’offesa che servirà come nostra esperienza, ma dobbiamo lavorare per perdonare la persona che ci ha offeso e augurarci sinceramente che viva la sua vita senza dolore.
Questo sentimento di perdono e di auguri è abbastanza difficile da generare, ma possiamo riuscirci.
Ma niente è facile, è difficile ricominciare da capo dopo un’esperienza negativa della nostra vita, ma non è impossibile vivere un buon domani se si persevera. 


2- È più facile essere buoni?
Questo è relativo, nessuno è totalmente buono o totalmente cattivo.
Crediamo di essere bravi quando cerchiamo costantemente di aderire agli insegnamenti e ai valori instillati in casa, quando i nostri genitori sono nobili, ma ci sono sempre fattori esterni che ci impediscono di seguire rigorosamente tali linee guida.
Sarà sempre più difficile, ma dobbiamo rimanere saldi e non lasciarci trasportare dagli esempi dei comportamenti classici di oggi, dove prevale il desiderio di avere di più, di ottenere di più, a qualsiasi prezzo.
Dobbiamo lottare per i nostri sogni, mantenendo però quegli insegnamenti e valori, e cercare di lavorare duro per realizzarli senza danneggiare la nostra essenza.
Un ottimo modo è circondarsi di persone con valori simili e analizzare le situazioni che si presentano nella vita per non cadere in tentazioni assurde e risultati disastrosi.  


3-   Per vivere nel mondo dei sogni bisogna fare i conti con la realtà?
I sogni sono sogni, la realtà è realtà.
Tuttavia non dobbiamo mai mettere da parte i nostri sogni perché li consideriamo troppo difficili o impossibili da realizzare, dobbiamo perseverare!
Nella musica, ad esempio, i sogni avanzano tanto quanto i nostri desideri di realizzarli, ma sempre tenendo in considerazione i nostri talenti, la preparazione e le opportunità che si presentano nella vita.
Non tutti hanno abbastanza talento o le opportunità che sognavano.
Ci sono sogni che possono realizzarsi con risultati straordinari, altri che si realizzano nella misura in cui la realtà dell’ambiente in cui l’artista vive lo consente, ed altri che vengono troncati a causa delle loro situazioni interne o esterne. 
Nessuno gestisce il futuro dei sogni, è una conseguenza delle molteplici decisioni e situazioni che si presentano nella nostra vita.    

  

4- Il segreto della felicità è fare sempre ciò che vuoi?
No, secondo me, per niente!
Andiamo a scuola perché i nostri genitori ci mandano a studiare, ed è necessario, un bambino che non va a scuola rimane ignorante, ma se chiedi a qualche bambino cosa preferisce, giocare o andare a scuola, molti sceglieranno di giocare.
La scuola è una conseguenza della necessità di continuare a prepararsi, ma chiedi ad un giovane senza risorse in famiglia, se volesse lavorare e guadagnarsi da vivere invece di studiare, ti dirà voglio lavorare!
Poco prima dell’università e/o di trovare un lavoro, puoi fare quello che vuoi, purché le circostanze intorno a te lo consentano.
E così via, nella vita la felicità non è fare ciò che vuoi, è imparare a fare ciò che il tuo talento ti consente o ciò di cui hai bisogno e stare con persone che sanno valorizzarti, e goderti ogni momento perché il domani potrebbe non esistere ti ha reso felice.

5-   È meglio sognare senza vivere?
Assolutamente no!
È bello sognare ed è qualcosa di tipico di ogni essere umano.
Ma non possiamo in alcun modo passare le nostre giornate a sognare quello che potrebbe essere… vivere non una vita ma una chimera!
Se abbiamo dei sogni, dobbiamo analizzare il modo migliore per realizzarli, se abbiamo bisogno di studi, studiate, se abbiamo bisogno di risorse, lavorate, se abbiamo bisogno di una preparazione speciale, cercate le persone giuste che ci preparino per quel sogno.
Nessuno può sedersi e sognare e pensare che un colpo di fortuna lo aiuterà a realizzare i propri sogni, ciò non accade, tranne in casi davvero straordinari.
Devi prepararti e lottare ogni giorno per ottenere ciò che desideri, qualunque esso sia.
I sogni sono sogni, ma per realizzarli bisogna lavorarci sopra.   


6- Ci vuole più astuzia per nascondere i difetti?
Nessuno è esente da difetti, ogni essere umano li ha!
Non possiamo passare la vita a nascondere i nostri difetti, dobbiamo riconoscerli e mostrarli.
Se conosciamo e accettiamo le nostre debolezze e lavoriamo duro per rafforzare le nostre virtù, nessuno sarà in grado di attaccarci per avere quei difetti perché le nostre virtù prevarranno.
Se non hai la capacità di ottenere qualcosa che desideri, è meglio accettarlo, spostare la tua attenzione dagli obiettivi a ciò che puoi ottenere, rafforzando quella capacità speciale su cui puoi contare.  Esempio… Non ballo abbastanza bene per essere un ballerino classico, ma ho un’ottima voce nel canto, cambierò il mio obiettivo e diventerò una cantante!
Se hai un difetto sradicabile, ad esempio essere disordinato, cerca con uno sforzo costante di invertire quel difetto e trasformarlo nella virtù dell’essere ordinato.


7- È importante da dove vieni nella vita?
Penso che sia più importante dove sto andando!
Tra magnati, uomini d’affari, scrittori, musicisti, ci sono storie di persone nate in famiglie molto, molto povere;  Tuttavia, grazie ai loro talenti innati, alla loro cultura, ai sacrifici, alla determinazione e alla perseveranza contro ogni prova, divennero dei grandi molto potenti e passarono alla storia come esempi di perseveranza.
Nessuno, ammirando un personaggio divenuto noto attraverso i secoli, comincia a indagare le radici o da quale casa abbia preso vita quel personaggio ammirato, a meno che non sia uno storico. 
Semplicemente ammiri e rispetti il talento di qualcuno che è diventato noto nel corso dei secoli, per quello che è, non per dove è nato, o se era molto povero o nuotava nel denaro.

8- La musica ci rende più liberi nelle decisioni essenziali?
La vita è come una sinfonia, direbbe un esperto in materia, e i suoi alti e bassi possono portarci da un sentimento drammatico a un piacere immenso.
Mentre ascoltiamo una canzone, i suoi stimoli sonori raggiungono i nostri sensi e ci sentiamo trasportati in un viaggio straordinario, connettendoci con noi stessi e con i passaggi vicini o lontani della nostra vita.
Quando ci godiamo la musica ci sentiamo sicuramente più liberi e quindi potremmo prendere decisioni basate su qualcosa che era nascosto da qualche parte nella nostra coscienza.
La musica può farti piangere, ridere, cantare o ballare.
Allo stesso modo, chi fa musica e conosce le note di ciò che sente, o chi la ascolta molto perché gli piace anche se non sa nulla di teoria musicale, sente maggiore armonia nel proprio corpo e libertà di movimento. mente e anima.







Hola Hola gente maravillosa!!  ¡¡Feliz domingo!!
Buenos días, tardes o noches, según el País donde estés conectado un cordial saludo para todos.
Gracias por seguir en este maravilloso espacio donde la presencia de cada uno de ustedes es muy bienvenida.
Junto a Pietro La Barbera continuamos  nuestra búsqueda de la “Verdadera Belleza” conociendo el alma especial de Gabriela Franco quien nos presentó el poeta, periodista Carlos Jarquín, creador y coautor del Canto Planetario al que saludamos con un abrazo planetario.


GABRIELA FRANCO

BIOGRAFIA (EXTRACTO) A 2024
Ecuatoriana, nacida en Guayaquil.
Canta desde los 6 años tanto en casa como solista en coros de la escuela. En lo posterior coros del colegio e iglesia, luego en el Coro UEES Guayaquil. Hizo  2 años de estudios de danza, curso completo de canto básico y técnicas de canto, también teatro y guitarra.
Cuenta hasta la fecha desde 2007, con 16 años de trayectoria en escenarios, desde su primera presentación en vivo en escenarios.  
Seleccionada participante en Yo Me Llamo Ecuador 2013.  Así mismo en Got Talent España 2015. 
Ha grabado y lanzado en conciertos en vivo en Auditorios importantes como Alianza Francesa, Teatro de la Casa de La Cultura, Teatro de la Universidad Politécnica, Centro de Convenciones, etc. u online en plataformas musicales, más de 140 canciones.
A su haber, cuenta con más de 100 videos en youtube y otras plataformas. 
Más de 50 premios internacionales y nacionales, recibidos por su participación en festivales y eventos presenciales, así como en concursos a distancia, en países como Argentina, Perú, Uruguay, USA y España.
Entre los premios nacionales vale destacar, que en su paso por la música hasta época reciente, es la única artista ecuatoriana que ha recibido 5 magníficas estatuillas MBN ECUADOR, prestigioso reconocimiento que se otorga por ordenanza del Municipio de Quito.
Estuvo en vivo, en el Festival Internacional de Punta del Este en Uruguay, capítulos 2017, 2018, 2019 y 2022, de participante representante de Ecuador, en gira de medos, así como artista invitada y jurado, recibiendo trofeos a Mejor Intérprete, a su Destaque Internacional, a la Excelencia FIC Punta del Este, etc. 
Ha cumplido en sus años de trayectoria en escenarios en la música, con más de 2000 shows en Ecuador y el extranjero.
Es Miembro de la Casa de la Cultura Ecuatoriana, así como de varios grupos de poetas, escritores y gestores culturales del mundo, elegida para cantar varios himnos de proyectos importantes. Es constante en la creación e interpretación de música, no habiéndola dejado de lado ni en los años de pandemia.
Cuenta con composiciones musicales y colaboraciones en arreglos, interpretando música inédita escrita para ella o cedida por escritores, poetas y músicos del mundo, como también versiones de canciones icónicas inolvidables.
Entre lo más destacado de los últimos tiempos está la interpretación de su versión del himno Mi Canto Planetario, inédito creado por Pedro Alfonso Morales Ruiz, para la obra CANTO PLANETARIO con la participación de una diversidad de países, poetas, escritores y músicos, todos en salvaguarda del planeta, destacando en compilación el poeta y escritor Carlos Jarquín de Nicaragua, y, en traducciones la poetisa y escritora Elisa Mascia de Italia.  En diciembre 2023 cierra con dos temas navideños MI NAVIDAD PRECIOSA de su compositor oficial el laureado escritor y poeta César García-Rincón de España y NOCHE DE HOGAR de los compositores y poetas Pedro Alfonso Morales Ruiz de Nicaragua y John Adam Mascarenhas de Reino Unido con arreglos musicales de ellos, mixer y master a cargo de la propia Gabriela. En 2024 lanza un feat con el músico ecuaoriano Joel Murillo el tema original Brilla El Sol.
ELLA ES, GABRIELA FRANCO!


Gabriela Franco (Ecuador), cantante, presentada por Carlos Jarquin, 04-08-2024

Preguntas
1- ¿Es mejor ignorar el ayer para encontrar un mañana?

A mi criterio, lo primero que debemos pensar es que el ayer ya fue, no existe, y no volverá!
No obstante, todo lo que vivimos en el pasado tiene como resultado APRENDIZAJE CONSTANTE!
Los recuerdos del ayer si son buenos, nos incentivan y llenan de energía nuestra vida.
Si son malos, no los podemos olvidar pero sí aprender de la experiencia para ser mejores personas.
Si se trata de una ofensa, no necesitamos olvidar la ofensa que nos servirá de experiencia, pero sí debemos trabajar en perdonar a quien nos ofendió y desear de corazón que viva su vida sin dolor.
Este sentimiento de perdón y buenos deseos es bastante difícil de generar, pero lo podemos lograr.
Sin embargo nada es fácil, es duro volver a empezar luego de una experiencia negativa en nuestra vida, pero no es imposible vivir un buen mañana si perseveramos. 

2- ¿Es más fácil ser bueno?

Eso es relativo, nadie es totalmente bueno o totalmente malo.
Creemos ser buenos cuando de manera constante, intentamos apegarnos a las enseñanzas y valores inculcados en el hogar, cuando nuestros padres son nobles, pero siempre existen factores externos que nos impiden seguir a rajatabla tales lineamientos.
Siempre será más difícil, pero debemos mantenernos firmes y no dejarnos llevar por ejemplos de conductas clásicas de hoy en día, en donde prima el deseo de tener más, de alcanzar más, a cualquier precio.
Debemos luchar por nuestros sueños, pero manteniendo esas enseñanzas y valores, e intentar trabajar bastante para conseguirlos sin dañar nuestra esencia.
Una excelente manera es rodearnos de personas con valores semejantes y analizar las situaciones que se nos presentan en la vida para no caer en tentaciones absurdas y resultados desastrosos.  

3-  ¿Para vivir en el mundo de los sueños hay que lidiar con la realidad?

Los sueños son sueños, la realidad es la realidad.
No obstante, nunca debemos dejar de lado nuestros sueños por considerarlos muy difíciles o imposibles de realizar, hay que perseverar!
En la música, por ejemplo, los sueños avanzan hasta donde nuestros deseos de lograrlos lleguen, pero siempre tomando en consideración nuestros talentos, preparación y oportunidades que se presenten en la vida.
No todos tienen talento suficiente o las oportunidades que han soñado.
Hay sueños que pueden cumplirse con resultados extraordinarios, otros que se cumplen hasta donde la realidad del medio en donde vive el artista lo permite, y otros que se truncan por sus situaciones internas o externas. 
Nadie maneja el futuro de los sueños, éste es consecuencia de las múltiples decisiones y situaciones que se presentan en nuestra vida.    
 
4- ¿El secreto de la felicidad es hacer siempre lo que quieres?

No, en mi opinión, en lo absoluto!
Vamos a la escuela porque nuestros padres nos mandan a estudiar, y es necesario, un niño que no va a la escuela permanece en la ignorancia, pero si le preguntas a cualquier niño qué prefiere, jugar o ir a la escuela, muchos escogerán jugar.
El colegio es consecuencia de la necesidad de seguirse preparando, pero pregúntale a un joven sin recursos en la familia, si quisiera trabajar y ganar su propio dinero en vez de estudiar te dirá quiero trabajar!
Recién para la Universidad y/o encontrar ocupación puedes hacer lo que quieras, siempre que las circunstancias que te rodean te lo permitan.
Y así sucesivamente en la vida, la felicidad no es hacer lo que quieres, es aprender a hacer lo que tu talento lo permite o lo que necesitas y estar con las personas que te sepan valorar, y disfrutar cada momento porque mañana puede que no exista eso que te hizo feliz.

5- ¿Es mejor soñar sin vivir?

Absolutamente no!
Es hermoso soñar y es algo propio de todo ser humano.
Pero no podemos de ninguna manera, pasar nuestros días soñando en lo que podría ser… viviendo no una vida si no una quimera!
Si tenemos sueños, tenemos que analizar la manera más acertada para lograrlos, si necesitamos estudios, estudiar, si necesitamos recursos, trabajar, si necesitamos alguna preparación especial, buscar las personas adecuadas para prepararnos para ese sueño.
Nadie puede sentarse a soñar y pensar en que un golpe de suerte lo va a ayudar a lograr sus sueños, eso no sucede, a no ser en casos realmente extraordinarios.
Te tienes que preparar y luchar cada día para lograr lo que quieres, sea lo que fuere.
Los sueños son sueños, pero para que se hagan realidad tienes que trabajar en ellos.   

6- ¿Se necesita más astucia para ocultar los defectos?
Nadie está libre de tener defectos, todo ser humano los tiene!
No podemos pasarnos la vida ocultando nuestros defectos, tenemos que reconocerlos y mostrarlos.
Si conocemos y aceptamos nuestros puntos débiles, y trabajamos duro para reforzar nuestras virtudes, nadie podrá atacarnos por tener esos defectos porque nuestras virtudes van a pesar más.
Si no tienes habilidad para lograr algo que quieres, es mejor aceptarlo, cambia tu enfoque de metas hacia lo que sí puedes lograr, reforzando esa habilidad especial con la que sí puedes contar. Ejemplo… no bailo bien como para ser bailarina de ballet, pero tengo excelente voz para el canto, cambiaré mi meta y seré cantante!
Si tienes un defecto erradicable, ejemplo ser desordenado, intenta en un esfuerzo constante, revertir ese defecto y convertirlo en la virtud de ser ordenado.


7- ¿Importa de dónde vienes en la vida?
Considero que importa más hacia donde voy!
Entre magnates, empresarios, escritores, músicos, se conocen historias de personajes que nacieron en hogares muy pero muy pobres; no obstante, gracias a sus talentos innatos, aprendizaje, sacrificios, empuje y perseverancia a toda prueba, llegaron a ser grandes muy poderosos y pasaron a la historia como ejemplos de constancia.

Nadie, cuando admira un personaje que se ha hecho conocer a través de los tiempos, se pone a investigar las raíces o de qué hogar llegó a la vida ese personaje admirado, salvo que se trate de un historiador.  

Simplemente admiras y respetas el talento de alguien que se hizo conocer a través de los tiempos, por lo que es, no  por donde nació, o que si era muy pobre o nadaba en dinero. 

8- ¿La música nos hace más libres en decisiones esenciales?

La vida es como una sinfonía, diría un entendido en la materia y sus vaivenes pueden llevarnos de un punto dramático en el sentimiento hasta un inmenso placer. 

Mientras escuchamos una canción, sus estímulos sonoros alcanzan nuestros sentidos y nos sentimos desplazados en un viaje extraordinario, conectándonos con nosotros mismos y los pasajes cercanos o lejanos de nuestra vida.

Cuando disfrutamos de la música ciertamente nos sentimos como más libres y luego podríamos llegar a tomar decisiones basadas en algo que quedó en algún punto escondido de nuestra consciencia. 

La música puede hacerte llorar, o reír, o cantar, o bailar.

De la misma manera, quien hace música y conoce las notas de lo que oye, o quien la escucha mucho porque le gusta aún si no conoce nada de teoría musical, sienten una mayor armonía en su cuerpo y libertad de la mente y el alma.

Foto cortesia di Gabriela Franco – Ecuador

Pubblicato da elisamascia

Biografia di: Elisa Mascia Nata a Santa Croce di Magliano (Cb) nel 1956, vive a San Giuliano di Puglia (Cb). Insegnante, poetessa, scrittrice, declamatrice, recensionista, giurata in eventi culturali, manager culturale nel mondo. Ha partecipato a numerosi concorsi di poesia nazionali ed internazionali ottenendo premi, attestati di partecipazione, meriti e menzioni d'onore. Nel luglio 2019 è stata pubblicata con “L'inedito Letterario” la prima raccolta di poesie della Silloge dal titolo “La Grattugia della Luna”. Ha partecipato a 8 edizioni del Premio Histonium, dal 2009 al 2019. Nel 2018 con la successiva pubblicazione della Silloge poetica Magiche Emozioni dell'Anima presentata quale strenna natalizia. Nel 2019 con la Silloge "Sogni Dipinti" di 10 poesie inedite ispirate a 10 dipinti del grande artista e poeta Erminio Girardo che ha ricoperto per lei il ruolo di maestro, segnando una svolta decisiva nell'attività di poetessa-scrittrice. Ha curato la traduzione poetica in italiano di alcune poesie del poeta , editor NilavroNill Shoovro. Da maggio 2019 ha partecipato all'intervista di febbraio 2020 e a molte Antologie tematiche, a oltre 50 numeri dell'Archivio mensile dei poeti OPA. Al libro di poesie "Savage Wind" pubblicato a settembre 2019 da "L'Inedito" del poeta Asoke Kumar Mitra ne ha curato la traduzione poetica in italiano. Da febbraio 2020 è membro fondatore di WikiPoesia. È cittadina della Repubblica dei Poeti e Dama dell'Ordine di Dante Alighieri. È stata co-conduttrice del programma En Alas del Fénix - collaboratrice di Radio Krysol Internazionale con video - declamazione di poesie proprie e di altri autori in italiano e spagnolo. Da febbraio a settembre 2021 ideatrice, organizzatrice e co-conduttrice del programma “Sentieri di vita” in onda su Radio Krysol Internazionale . Dal 2019: Voce al progetto Una voce del buio -e componente del gruppo del Teatro al buio - con Pietro La Barbera e da ottobre 2023 alla Co-conduzione del programma bilingue italiano-spagnolo "Alla ricerca della vera bellezza" in Restream e YouTube Autrice da San Giuliano di Puglia (Campobasso) Molise, del quotidiano online, del direttore Pier Carlo Lava, Alessandria today Magazine con oltre 600 articoli e Alessandria online. Da metà del 2023 collaborazione con il poeta Fabio Petrilli per la pubblicazione in Alessandria today di poeti da lui proposti Collabora con il periodista nicaraguense Carlos Javier Jarquin e coautrice di Canto Planetario. Coordinatrice Italia - Direttrice Eventi e Comunicazioni, Amministratrice dell'Accademia Albap. Membro della Writers Capital Foundation International e Coordinatrice dell'Italia del PILF: 2022-2023-2024 e PIAF 2022.- 2023, Responsabile della Biennale Hagiography Iconography International della Writers Capital Foundation International 2023, Autrice, Artista, Promotrice Culturale, Membro del Comitato Organizzatore dei Festival Panorama Internazionale Letteratura, Redattrice di www.writersedition.com "The Complete Magazine" - Italia Disegna e dipinge da Lezioni online del Maestro ceramista, scultore, artista plastico argentino Miguel Angel Guiñazu. Ha ricevuto, dal Movimento "Pacis Nuntii" - Argentina, l'Attestato e la Bandiera Universale della Pace che conferisce a chi la porta il carattere e lo spirito di Araldo e Costruttore della Pace Universale. È Dama dell'Arcobaleno nominata dalla prof.ssa Teresa Gentile. Nel luglio 2023 ha pubblicato il libro di poesie “Melodia d'amore ". - Facebook - Instagram - Twitter - YouTube - Pinterest

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora