Elisa Mascia -Italia, coordinatrice dell’Italia del Festival dell’arte 2024, annunciato dal presidente della Writers Capital Foundation International : Preeth Nambiar -India
Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Elisa Mascia come coordinatrice per l’Italia del Panorama International Arts Festival 2024!
Elisa Mascia, nata a Santa Croce di Magliano (CB), Italia, è un’autrice e poetessa prolifica. Le sue opere includono “La Grattugia della Luna”, “Savage Wind”, “Magiche Emozioni dell’Anima” e “Sogni Dipinti”, insieme a numerose poesie presenti in antologie italiane e globali. Autrice di Scrivere – OggiScrivo e Alidicarta, Elisa è anche conduttrice radiofonica, poetessa e recitatrice in italiano e spagnolo. È attivamente coinvolta nella revisione, lettura e donazione della sua voce per audiolibri e “Teatro al Buio”.
In quanto fondatrice e membro di WikiPoesia, Elisa è onorata nell’Albo d’Onore della Solidarietà Poetica. Ricopre incarichi di prestigio in diverse realtà culturali e letterarie, tra cui il Movimento Poeti del Mondo e l’Accademia Albap. Gli estesi contributi di Elisa alle arti le hanno valso il riconoscimento da parte di organismi internazionali, tra cui il Movimento “Pacis Nuntii” in Argentina.
Unisciti a noi nel dare il benvenuto a Elisa Mascia mentre porta la sua esperienza e passione al PIAF 2024 con il tema “Agni: L’elemento del fuoco”.
We are thrilled to welcome Elisa Mascia as the Coordinator for Italy for the Panorama International Arts Festival 2024!
Elisa Mascia, born in Santa Croce di Magliano (CB), Italy, is a prolific author and poet. Her works include “La Grattugia della Luna,” “Savage Wind,” “Magiche Emozioni dell’Anima,” and “Sogni Dipinti,” along with numerous poems featured in Italian and global anthologies. A writer for Scrivere – OggiScrivo and Alidicarta, Elisa is also a radio host, poet, and reciter in both Italian and Spanish. She is actively involved in reviewing, reading, and donating her voice for audiobooks and “Teatro al Buio.”
As the founder and member of WikiPoesia, Elisa is honored in the Albo d’Onore della Solidarietà Poetica. She holds esteemed positions in various cultural and literary organizations, including the Movimento Poeti del Mondo and Albap Academy. Elisa’s extensive contributions to the arts have earned her recognition from international bodies, including the “Pacis Nuntii” Movement in Argentina.
Join us in welcoming Elisa Mascia as she brings her expertise and passion to PIAF 2024 under the theme “Agni: The Element of Fire.”
Biografia di: Elisa Mascia
Nata a Santa Croce di Magliano (Cb) nel 1956, vive a San Giuliano di Puglia (Cb). Insegnante, poetessa, scrittrice, declamatrice, recensionista, giurata in eventi culturali, manager culturale nel mondo.
Ha partecipato a numerosi concorsi di poesia nazionali ed internazionali ottenendo premi, attestati di partecipazione, meriti e menzioni d'onore.
Nel luglio 2019 è stata pubblicata con “L'inedito Letterario” la prima raccolta di poesie della Silloge dal titolo “La Grattugia della Luna”.
Ha partecipato a 8 edizioni del Premio Histonium, dal 2009 al 2019.
Nel 2018 con la successiva pubblicazione della Silloge poetica Magiche Emozioni dell'Anima presentata quale strenna natalizia.
Nel 2019 con la Silloge "Sogni Dipinti" di 10 poesie inedite ispirate a 10 dipinti del grande artista e poeta Erminio Girardo che ha ricoperto per lei il ruolo di maestro, segnando una svolta decisiva nell'attività di poetessa-scrittrice.
Ha curato la traduzione poetica in italiano di alcune poesie del poeta , editor NilavroNill Shoovro.
Da maggio 2019 ha partecipato all'intervista di febbraio 2020 e a molte Antologie tematiche, a oltre 50 numeri dell'Archivio mensile dei poeti OPA.
Al libro di poesie "Savage Wind" pubblicato a settembre 2019 da "L'Inedito" del poeta Asoke Kumar Mitra ne ha curato la traduzione poetica in italiano.
Da febbraio 2020 è membro fondatore di WikiPoesia.
È cittadina della Repubblica dei Poeti e Dama dell'Ordine di Dante Alighieri.
È stata co-conduttrice del programma En Alas del Fénix - collaboratrice di Radio Krysol Internazionale con video - declamazione di poesie proprie e di altri autori in italiano e spagnolo.
Da febbraio a settembre 2021 ideatrice, organizzatrice e co-conduttrice del programma “Sentieri di vita” in onda su Radio Krysol Internazionale .
Dal 2019: Voce al progetto Una voce del buio -e componente del gruppo del Teatro al buio - con Pietro La Barbera e da ottobre 2023 alla Co-conduzione del programma bilingue italiano-spagnolo "Alla ricerca della vera bellezza" in Restream e YouTube
Autrice da San Giuliano di Puglia (Campobasso) Molise, del quotidiano online, del direttore Pier Carlo Lava, Alessandria today Magazine con oltre 600 articoli e Alessandria online.
Da metà del 2023 collaborazione con il poeta Fabio Petrilli per la pubblicazione in Alessandria today di poeti da lui proposti
Collabora con il periodista nicaraguense Carlos Javier Jarquin e coautrice di Canto Planetario.
Coordinatrice Italia - Direttrice Eventi e Comunicazioni, Amministratrice dell'Accademia Albap.
Membro della Writers Capital Foundation International e Coordinatrice dell'Italia del PILF: 2022-2023-2024 e PIAF 2022.- 2023, Responsabile della Biennale Hagiography Iconography International della Writers Capital Foundation International 2023, Autrice, Artista, Promotrice Culturale, Membro del Comitato Organizzatore dei Festival Panorama Internazionale Letteratura, Redattrice di www.writersedition.com "The Complete Magazine" - Italia
Disegna e dipinge da Lezioni online del Maestro ceramista, scultore, artista plastico argentino Miguel Angel Guiñazu.
Ha ricevuto, dal Movimento "Pacis Nuntii" - Argentina, l'Attestato e la Bandiera Universale della Pace che conferisce a chi la porta il carattere e lo spirito di Araldo e Costruttore della Pace Universale.
È Dama dell'Arcobaleno nominata dalla prof.ssa Teresa Gentile.
Nel luglio 2023 ha pubblicato il libro di poesie “Melodia d'amore ".
- Facebook
- Instagram
- Twitter
- YouTube
- Pinterest
Visualizza più articoli