Riceviamo e volentieri pubblichiamo



Angelo Felice: Una cattedra speciale nel calcio e nella cittadinanza mondiale
(Pressa per sedia galleggiante)
Ho avuto il piacere di incontrare e condividere con Angelo Felice, gloria dello sport nazionale nella disciplina del Calcio e una grande vocazione altruistica e civica.
È impressionante vedere il suo carattere inquieto, il modo in cui si sposta da una tribuna all’altra, i discorsi che improvvisa con arbitri, allenatori, dirigenti e giocatori di questo Festival Nazionale del Calcio che si conclude oggi allo Stadio Camuri Chico di Caraballeda, Stato di La Guaira. .
La sua presenza suscita curiosità perché ha la parola sulle labbra per ogni occasione e che libera con un accento e una pedagogia speciali.
Sembra che segni un GOAL in ogni incontro con atleti, giornalisti e fotografi che seguono questo campionato che onora il nostro Stato perché dalle sue lezioni spontanee nascono risate e applausi.
Immaginate questo dettaglio: cercò la ragazza Sofía Castillo, molto carina e felice di essere la madrina della Scuola “Alberto Adriani” di Mérida. È la figlia del proprietario di una locanda dove alloggia nell’urbanizzazione La Llanada.
Angelo non capisce, né tollera l’avvio di una finale senza quel dettaglio femminile con i mazzi di fiori come simbolo di fratellanza e convivenza in uno sport di contatto e di scontri aspri e imprevedibili.
Signore, chi sei? In tribuna chiedono e lui risponde: “un tifoso in più”. Ovviamente non gli credono e visto che sulla sua maglietta c’è il suo nome, lo inseriscono su Google e lì scoprono che è una gloria sportiva nazionale, è l’unico atleta venezuelano che hanno selezionato come Campione Mondiale delle Nazioni Unite. Ambasciatore di Pace e uno dei venezuelani di maggior prestigio per vocazione umanitaria e che alimenta l’orgoglio di essere venezuelano.
In un mondo di tante miserie umane bisogna godere della presenza di una celebrità come Angelo Felice che è al servizio di quei piccoli di 11, 12 e 13 anni che cercano di brillare ne La Vinotinto, che è un valore piantato nei nostri cuori. Angelo, grazie per i tuoi insegnamenti, le tue lezioni di affetto e di amicizia, qualità che coltivi in ogni gesto e in ogni parola. Grazie di esistere. Ignacio Laya
https://www.instagram.com/p/C09tucMASIa/?igshid=ZjI0YTZmZTMwMg==




Angelo Felice: Una Cátedra Especial de Futbol y Ciudadanía Mundial
(Prensa Cátedra Flotante)
Tuve el placer de conocer y compartir con Angelo Felice, gloria del deporte nacional en la disciplina del Fútbol y una gran vocación altruista y ciudadana.
Impresiona ver su carácter inquieto, la manera como se desplaza de una tribuna a otra, las charlas que improvisa con árbitros, entrenadores, directivos y jugadores de ese Festival Nacional de Futbol que finaliza hoy en el Estadio de Camuri Chico de Caraballeda, Estado La Guaira
Su presencia despierta curiosidad porque tiene la palabra a flor de labios para cada ocasión y que libera con especial acento y pedagogía.
Pareciera que marca un GOL en cada encuentro con deportistas, periodistas y fotógrafos que cubren ese campeonato que engalana nuestro estado porque brotan las risas y los aplausos de sus lecciones espontáneas.
Imagínense este detalle: buscó a la niña Sofía Castillo, muy linda y contenta de ser la madrina de la Escuela “Alberto Adriani” de Mérida. Es la hija del dueño de una Posada dónde se hospeda en La Urbanización La Llanada.
Angelo no entiende, ni tolera que se comience una final sin ese detalle femenino con ramilletes de flores como símbolo de hermandad y convivencia en un deporte de contacto y choques rudos e impredecibles.
Señor quien es usted? preguntan en las tribunas y el responde: “un fanático más”. Claro que no le creen y como su camiseta posee su nombre lo introducen en Google y allí se enteran que es una Gloria Deportiva Nacional, Es el único deportista venezolano que han seleccionado como Embajador Mundial de la Paz de las Naciones Unidas y uno de los venezolanos de mayor prestigio en vocación humanitaria y eso alimenta el orgullo de ser venezolano.
En un mundo de tantas miserias humanas uno tiene que disfrutar la presencia de una celebridad como Angelo Felice quien está a la orden de esos pequeñitos de 11,12 y 13 años que buscan brillar en La Vinotinto que es un valor sembrado en nuestros corazones. Angelo , gracias por tus enseñanzas, tus lecciones del cariño y la amistad, cualidades que cultivas en cada gesto y en cada palabra. Gracias por existir. Ignacio Laya
https://www.instagram.com/p/C09tucMASIa/?igshid=ZjI0YTZmZTMwMg==



Le foto sono di Ignazio Laya, che ringrazio, le ha inviate insieme all’articolo
Ignazio Laya
Guaireno
Educatore IUPC
Periodista UCAB
Presidente Cattedra Galleggiante
Premio giornalistico speciale
Pubblicazione articolo dell’autrice Elisa Mascia – Italia