
Alla riunione culturale, con dibattiti creativi e poetici, organizzata dalla
Writers Capital Foundation programmata e avvenuta sulla piattaforma Zoom.
Tema: PANORAMA FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA LETTERATURA 2024 “Agni – Fuoco” con i poeti dell’ Italia-Perù-Bolivia-Grecia
Ospiti d’onore
– Elena Karabi (Ελενα Καραμπη )
– Pantelis Hatzis ( Παντελης Χατζης.)
Irene Doura-Kavadia ( moderatrice)
Elisa Mascia ( curatrice)
1- Marco Antonio Rodriguez Sequeiros ( facilitatore)
2- Stefano Caranti
3- Catia Pugliese
4- Margarita Salirrosas de Verdeguer
5- Bertha Galan
Come sempre la preziosa moderazione della Segretaria Generale Irene Doura-Kavadia con dolcezza e professionalità ha espresso parole emozionanti e di gratitudine per i poeti partecipanti al Festival e al presente incontro. Inoltre ha illustrato i nuovi progetti culturali del ” Quill Compendium e del Love Daili” che sono in fase di realizzazione dalla Writers Capital International Foundation
È stata una riunione poetica e letteraria indimenticabile le emozioni di tutti gli egregi colleghi hanno lasciato orme nel mio cuore e in maniera reciproca. Onorata e piena di entusiasmo già penso al prossimo incontro che accarezza l’anima e arricchisce la mente aperta a sempre nuovi progetti e orizzonti.
Elisa Mascia -Italia
***
✅Grazie per l’opportunità di condividere Arte e Poesia al Panorama International Literature Festival 2024 sulla tematica del fuoco, organizzato dalla Writers Capital Foundation.
✅E’ stato un incontro emozionante live sulla piattaforma zoom, felice di far parte di questa grande famiglia.
✅Grazie agli organizzatori, collaboratori e a tutte le persone che hanno reso possibile questo Festival, grazie a tutti voi portatori di luce, fari per illuminare il buio del nostro tempo, per riscoprire l’umanità che ancora in noi dimora.
✅Il mondo ha bisogno di Poesia, un abbraccio di luce!
#stefanocaranti #PILF2024
Grazie per l’opportunità di condividere Arte e Poesia. E’ stato un incontro emozionante, felice di far parte di questa grande famiglia. Grazie agli organizzatori, collaboratori e a tutte le persone che hanno reso possibile questo Festival, grazie a tutti voi portatrici di luce, fari per illuminare il buio del nostro tempo, per riscoprire l’umanità che ancora in noi dimora, il mondo ha bisogno di Poesia!
Stefano Caranti – Italia
***
“Grazie per l’opportunità di partecipare ad un evento così grande, dove le lettere diventano parole e queste diventano poesia quando le mettiamo insieme per trasmettere sentimenti con bellezza. L’emozione dell’incontro è stata che senza conoscere le lingue ricevevamo i messaggi perché la poesia ha un suo tono, un suo ritmo, un suo colore e noi poeti ci capiamo con il suono delle nostre voci, un momento bellissimo, con il piacere di essere lì ad ascoltare la campana, il canto dei nostri fratelli.
Grazie Irene Doura-Kavadia ed Elisa, bellissime e brillanti direttrici con molta empatia, arte e saggezza.
Grazie Preeth Padmanabhan Nambiar Direttore dei concerti PANORAMA INTERNACIONAL LITERATURE FESTIVAL 2024.”
Margarita Salirrosas de Verdeguer – Perù
Gracias por la oportunidad de participar en tan grande evento, donde las letras hechas palabras y estas se vuelven poesía cuando las juntamos para transmitir sentimientos con belleza. La emoción del encuentro fue que sin saber los idiomas recibimos los mensajes porque la poesía tiene su tono, su ritmo, su propio color y los poetas nos entendemos con el sonido de nuestras voces, bello momento, con el deleite de estar allí escuchando el bell canto de nuestros hermanos.
Gracias Irene Doura-Kavadia y Elisa conductoras bellas y geniales poseedoras de mucha empatía, arte y sabiduría.
Gracias Preeth Padmanabhan Nambiar Director de los conciertos de PANORAMA INTERNACIONAL LITERATURE FESTIVAL 2024.
Margarita Salirrosas de Verdeguer – Perù
***
Grazie di vero cuore per la bellissima opportunità di aver potuto ascoltare poesie e pensieri. Un ringraziamento particolare ad Elisa Mascia per l’invito. È stato altrettanto bello conoscere Irene Doubia Cavadia e tutti i partecipanti a questo Meraviglioso Festival della Poesia. Spero ci siano altri incontri di “Luce”. Grazie ancora. Naturalmente Grazie anche a tutto il direttivo della Writers Capital Foundation
Catia Pugliese – Italia
***
Oggi abbiamo vissuto un grande incontro, un raduno spirituale e mentre non tutti parlavamo la stessa lingua, abbiamo sentito l’unione assoluta dei Paesi tra di noi..
Il festival di quest’anno Panorama 2024, ha come tema il fuoco (Agni), la fiamma che si spegne dentro di noi e ci sprona a suscitare attraverso pensieri, parole ed emozioni scintille di creazione…
Siamo tutti piccoli caminetti di sentimenti in difficoltà…
Spero che quest’anno a Panorama ci siano tante esplosioni di successo e la fiamma che tutti abbiamo dentro si diffonda… così brucerà sempre la fiamma dell’ispirazione, della solidarietà e dell’amore delle persone…
Grazie al mio caro Marco Antonio Rodriguez Sequeiros, alla meravigliosa Elisa Mascia, per averci invitato ad essere loro ospiti d’onore.
Naturalmente, la nostra amata Irene Doura-Kavadia per aver coordinato questo bellissimo incontro, il mio alter ego Pantelis Hatzis per ciò che creiamo insieme e Preeth Padmanabhan Nambiar il nostro presidente per la grandezza della sua anima…
Grazie di tutto!
Elena Karabí- Grecia
La Writers Capital International Foundation, È una famiglia grande e meravigliosa.
Pantelis Hatzis – Grecia
***
Che bella Sessione, che grande sorpresa… Indimenticabile incontro di voci e linguaggi. Un vero regalo. Condividere insieme, voci e lettere… Italia, Bolivia, Perù e Grecia uniscono le loro espressioni in un’unica emozione del Festival PILF 2024 il più grande del mondo.
Marco Antonio Rodriguez Sequeiros – Bolivia
Qué hermosa Sesión, una gran sorpresa… Inolvidable encuentro de voces e idiomas. Un verdadero regalo. Compartiremos juntos, voces y letras… Italia, Bolivia, Perú y Grecia unen sus expresiones en una sola emoción del Festival PILF 2024 El mas grande del mundo.
Marco Antonio Rodriguez Sequeiros – Bolivia


Foto cortesia condivise dal presidente della Writers Capital International Foundation: Preeth Padmanabhan Nambiar che ringrazio