Presso la Benemerita Biblioteca Nazionale di Costa Rica
Grazie a tutto il team della Benemérita Biblioteca Nacional Costa Rica per il supporto in questa presentazione di Canto Planetario: Hermandad en la Tierra (H.C. Editores, Costa Rica). Grati anche a quanti si sono uniti a noi in questo bellissimo evento letterario-artistico.
un abbraccio planetario
Carlos Jarquin
Nel pomeriggio di questo 7 settembre si è svolta la Presentazione dell’antologia “Canto Planetario” compilata da Carlos Javier Jarquín presso la Benemérita Biblioteca Nacional Costa Rica Miguel Obregón Lizano.
I nostri più sinceri ringraziamenti alla signora Laura Rodríguez Amador Direttore della Benemérita Biblioteca Nacional Miguel Obregón Lizano, Sñr., Hámer Salazar direttore generale di H.C. I redattori, Nicole Sancho (fotografa), la giornalista Nohelia Reyes Molina e Alonso Sánchez Mejia, direttore del quotidiano La Nueva Prensa de Costa Rica, per tutto il sostegno fornito in questo evento.
Ringraziamo anche i rappresentanti del Costa Rica nel Canto Planetario che hanno partecipato a questa presentazione.
Hámer Salazar, Ana Anka (Perù, residente in Costa Rica), Esmeralda Méndez Gutiérrez,
José Eduardo Torres Madrigal, Ligia Calderón Valerín, Miguel Fajardo Corea, Natalia Esquivel Benítez, Óscar Leonardo Cruz Alvarado
Carlos Jarquín (Manager e Compilatore).
Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono uniti a noi sia di persona che virtualmente.
Qui puoi guardare e assistere alla presentazione del CANTO: PLANETARIO, FRATELLANZA NELLA TERRA 🌎
Condividiamo le foto ufficiali dell’evento scattate dalla fotografa professionista: Nicole Sancho, Nicco Photo (Instagram, @nicco_photo) e ringraziamo per la cortesia.
***
Gracias a todo el equipo de la Benemérita Biblioteca Nacional Costa Rica por el apoyo en esta presentación de Canto Planetario: Hermandad en la Tierra (H.C. Editores, Costa Rica). También agradecido con los que nos acompañaron en este hermoso evento literario-artístico.
Un abrazo planetario
Carlos Jarquín
La tarde de este 7 de septiembre realizamos la Presentación de la antología “Canto Planetario” compilada por Carlos Javier Jarquín en la Benemérita Biblioteca Nacional Costa Rica Miguel Obregón Lizano.
Nuestro sincero agradecimiento a la Sra., Laura Rodríguez Amador Directora de la Benemérita Biblioteca Nacional Miguel Obregón Lizano, Sñr., Hámer Salazar director general de H.C. Editores, Nicole Sancho (fotógrafa), periodista Nohelia Reyes Molina y Alonso Sánchez Mejia director del periódico la Nueva Prensa de Costa Rica por todo el apoyo brindado en este evento.
También agradecemos a los representantes de Costa Rica en Canto Planetario que se dieron cita en esta presentación.
Hámer Salazar, Ana Anka (Perú, residente en Costa Rica), Esmeralda Méndez Gutiérrez,
José Eduardo Torres Madrigal, Ligia Calderón Valerín, Miguel Fajardo Corea, Natalia Esquivel Benítez, Óscar Leonardo Cruz Alvarado
Carlos Jarquín (Gestor y Compilador).
El agradecimiento es extensivo para todos los que nos acompañaron tanto de manera presencial como virtual.
Aquí puede disfrutar de la presentación de CANTO PLANETARIO: HERMANDAD EN LA TIERRA 🌎
Biografia di: Elisa Mascia
Nata a Santa Croce di Magliano (Cb) nel 1956, vive a San Giuliano di Puglia (Cb). Insegnante, poetessa, scrittrice, declamatrice, recensionista, giurata in eventi culturali, manager culturale nel mondo.
Ha partecipato a numerosi concorsi di poesia nazionali ed internazionali ottenendo premi, attestati di partecipazione, meriti e menzioni d'onore.
Nel luglio 2019 è stata pubblicata con “L'inedito Letterario” la prima raccolta di poesie della Silloge dal titolo “La Grattugia della Luna”.
Ha partecipato a 8 edizioni del Premio Histonium, dal 2009 al 2019.
Nel 2018 con la successiva pubblicazione della Silloge poetica Magiche Emozioni dell'Anima presentata quale strenna natalizia.
Nel 2019 con la Silloge "Sogni Dipinti" di 10 poesie inedite ispirate a 10 dipinti del grande artista e poeta Erminio Girardo che ha ricoperto per lei il ruolo di maestro, segnando una svolta decisiva nell'attività di poetessa-scrittrice.
Ha curato la traduzione poetica in italiano di alcune poesie del poeta , editor NilavroNill Shoovro.
Da maggio 2019 ha partecipato all'intervista di febbraio 2020 e a molte Antologie tematiche, a oltre 50 numeri dell'Archivio mensile dei poeti OPA.
Al libro di poesie "Savage Wind" pubblicato a settembre 2019 da "L'Inedito" del poeta Asoke Kumar Mitra ne ha curato la traduzione poetica in italiano.
Da febbraio 2020 è membro fondatore di WikiPoesia.
È cittadina della Repubblica dei Poeti e Dama dell'Ordine di Dante Alighieri.
È stata co-conduttrice del programma En Alas del Fénix - collaboratrice di Radio Krysol Internazionale con video - declamazione di poesie proprie e di altri autori in italiano e spagnolo.
Da febbraio a settembre 2021 ideatrice, organizzatrice e co-conduttrice del programma “Sentieri di vita” in onda su Radio Krysol Internazionale .
Dal 2019: Voce al progetto Una voce del buio -e componente del gruppo del Teatro al buio - con Pietro La Barbera e da ottobre 2023 alla Co-conduzione del programma bilingue italiano-spagnolo "Alla ricerca della vera bellezza" in Restream e YouTube
Autrice da San Giuliano di Puglia (Campobasso) Molise, del quotidiano online, del direttore Pier Carlo Lava, Alessandria today Magazine con oltre 600 articoli e Alessandria online.
Da metà del 2023 collaborazione con il poeta Fabio Petrilli per la pubblicazione in Alessandria today di poeti da lui proposti
Collabora con il periodista nicaraguense Carlos Javier Jarquin e coautrice di Canto Planetario.
Coordinatrice Italia - Direttrice Eventi e Comunicazioni, Amministratrice dell'Accademia Albap.
Membro della Writers Capital Foundation International e Coordinatrice dell'Italia del PILF: 2022-2023-2024 e PIAF 2022.- 2023, Responsabile della Biennale Hagiography Iconography International della Writers Capital Foundation International 2023, Autrice, Artista, Promotrice Culturale, Membro del Comitato Organizzatore dei Festival Panorama Internazionale Letteratura, Redattrice di www.writersedition.com "The Complete Magazine" - Italia
Disegna e dipinge da Lezioni online del Maestro ceramista, scultore, artista plastico argentino Miguel Angel Guiñazu.
Ha ricevuto, dal Movimento "Pacis Nuntii" - Argentina, l'Attestato e la Bandiera Universale della Pace che conferisce a chi la porta il carattere e lo spirito di Araldo e Costruttore della Pace Universale.
È Dama dell'Arcobaleno nominata dalla prof.ssa Teresa Gentile.
Nel luglio 2023 ha pubblicato il libro di poesie “Melodia d'amore ".
- Facebook
- Instagram
- Twitter
- YouTube
- Pinterest
Visualizza più articoli