Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Le opere d’arte dal Festival PIAF 2022 alla mostra di Ilioupoli

Konstantina Farmaki artista

Panorama Festival Internazionale delle Arti presso il Centro Esposizioni di Ilioupoli


Artisti illustri e rinomati provenienti dalla Grecia e da Cipro partecipano con le loro creazioni al Panorama International ARTS Festival 2022 (PIAF) attraverso la mostra sul tema “Guerra e Pace”.La speciale manifestazione di arte e cultura si svolgerà dal 12 al 18 settembre 2022 presso il Polo Fieristico del Comune di Ilioupoli presentando opere emblematiche che segnano un intervento nell’era presente attraverso la celebrazione delle arti.
Il programma firmato dalla Writers Capital International Foundation è dedicato alla diffusione dei valori umanitari attraverso l’Arte. La mostra è patrocinata dal Comune di Ilioupoli e dal Gruppo per l’UNESCO TLEE. È co-organizzato con PELT Hellas e Writers International Edition, mentre è supportato da Hellenic Media Group, Thessaloniki Radio Museum, Water Olympiad, Emeis.gr e dal gruppo educativo Academy Centers.
I Festival internazionali di arte e letteratura Panorama sono organizzati in tutto il mondo con l’obiettivo di promuovere i valori umanitari attraverso l’espressione creativa. Mentre il tema del festival artistico del 2021 era “Stop Cruelty to Animals”, nel contesto della devastazione in corso nel mondo, il tema “War & Peace” è stato visto come un tema adatto per il 2022. Centinaia di artisti da tutto il mondo hanno partecipato a questi Festival. Parlando dell’evento, il presidente della Writers Capital International Foundation, Preeth Nambiar, ha elogiato l’unicità delle opere e la dedizione degli artisti greci e ciprioti durante il festival. “I loro contributi monumentali all’umanità rimarranno qui, illuminando per sempre la luce dell’amore e della ragione”, ha affermato in una nota.
Irene Doura-Kavadia, Segretaria Generale dell’Organizzazione, si è congratulata con i partecipanti per il loro riconoscimento mondiale con le loro straordinarie opere d’arte provenienti sia dalla Grecia che da Cipro. Vale la pena ricordare che la Writers Capital Foundation è un’organizzazione letteraria internazionale senza scopo di lucro, apolitica e non religiosa rivolta a scrittori e artisti di tutto il mondo. Centinaia di poeti e scrittori hanno partecipato nel gennaio 2022 al Panorama International Literature Festival (PILF) vincitore del record mondiale con il tema “The Heavenly Void” che aveva lo scopo di promuovere il valore della fratellanza globale. La quarta stagione del Panorama International Literature Festival sarà annunciata presto in ottobre.
Il programma della Mostra che si tiene all’interno del PANORAMA ARTS 2022 Festival Internazionale della Fondazione Writers Capital International dal titolo “Guerra & Pace” è il seguente: 6.30 Arrivo del pubblico 7.30 Benvenuto dell’organizzatore a nome della Fondazione Writers Capital International, Segretaria Generale Irene Doura-Kavadia 7.45 Piantiamo l’albero della pace nel mondo – di Voulas Memos (direttore, poeta, membro del consiglio dell’Unione panellenica degli scrittori) 8.00 Discorso di apertura – Presentazione della mostra su “Il riassetto sociale si riflette nella creazione visiva”. Relatore: Leontios Petmezas – Storico dell’arte e partecipante alla mostra.
Mercoledì 14 settembre. Inaugurazione della Mostra 7.00 Benvenuto ai funzionari dell’organizzatore per conto dell’Organizzazione Internazionale Writers Capital International Foundation, Segretaria Generale Irene Dura-Kavvadia 7.15 Discorsi dei Funzionari. Saluto – Nina Diakovasili Presidente del Gruppo per l’UNESCO TLEE George Lenins Presidente di PELT Grecia 8.00 Premi di artisti greci e ciprioti di fama mondiale al PANORAMA International Arts Festival degli anni 2021 e 2022.
Giovedì 15 settembre 7.30 Lezione su Eugene Delacroix e “La Grecia sulle rovine di Messolonghi” – Riferimento al pittore romantico francese con un’analisi critica della sua opera. Presentatore: Konstantina Farmaki – Storica e critica d’arte ASKT, Inviata culturale dell’Austria per il Gruppo TLE dell’UNESCO, Capo coordinatore del Festival Internazionale delle Arti PANORAMA Austria della Fondazione Writers Capital, Mitglied Kulturvernetzung Niederösterreich Venerdì 16 settembre 7.30 Lezione dal titolo “La storia e l’arte del mosaico Relatore: Eleni Kaneli – Conservatrice di opere d’arte e antichità – Pittrice di mosaici.
Sabato 17 settembre 18:30 Discorso sulla pace Relatore: Vivi Fyseki – Filologa (scuole Yiannopoulos) Premi di artisti greci e ciprioti di fama mondiale al Festival Internazionale delle Arti PANORAMA 2021 e 2022 Recita poetiche – Inno alla pace nel mondo Ospite ufficiale: Maria S. Anthi – Giornalista, Autore
Domenica 18 settembre 18.30 Cerimonia di chiusura della mostra Vima agli artisti partecipanti Ringraziamenti del Board Member della Writers Capital Foundation Greece Smaragdi Mitropoulou – Filologo, Autore, Poeta.
Nota: il programma potrebbe essere ulteriormente intervallato da presentazioni di note chiave, nel qual caso verrà ridistribuito nella sua forma finale.

Foto : Konstantina Farmaki artista

Nella foto, il lavoro di Konstantina Farmaki

Pubblicità

Una opinione su "Le opere d’arte dal Festival PIAF 2022 alla mostra di Ilioupoli"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: